CHIUDI
CHIUDI

01.04.2020 Tags: San Pietro in Cariano

Studenti donano
i soldi della gita
all'ospedale

La classe V AF del Iss «Calabrese-Levi»
La classe V AF del Iss «Calabrese-Levi»

La classe V AF dell’Istituto di Istruzione superiore «Calabrese-Levi» di San Pietro in Cariano ha deciso di devolvere all’ospedale di Negrar un premio vinto al concorso «La tua idea di impresa», che aveva fruttato la somma di mille euro.

 

Questi fondi erano destinati in origine alla gita finale dell’ultimo anno a Berlino, un appuntamento imperdibile per ogni classe che si prepara all’esame di maturità nell’ultimo anno e che rimane indelebile nei ricordi dei ragazzi.  «Ma, vista l’impossibilità di realizzare questo progetto», spiega il rappresentante di classe Francesco Boscaini, «coi miei compagni abbiamo deciso di compiere questa donazione in un periodo particolare della vita della nostra comunità».

 

D’accordo con gli insegnanti della classe e la dirigente scolastica Stefania Be, dalla segreteria dell’istituto guidata da Maristella Ugolini è partito il bonifico all’indirizzo dell’ospedale Sacro Cuore di Negrar. «Il gesto della classe V AF mi rende particolarmente orgogliosa ed è la dimostrazione che i nostri ragazzi sanno dimostrare una grande consapevolezza e maturità verso il bene comune, un traguardo sul quale la scuola non deve mai smettere di investire», commenta la dirigente Stefania Be.

Lino Cattabianchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie