CHIUDI
CHIUDI

03.08.2020 Tags: Valpolicella

Sette escursionisti
in difficoltà soccorsi
in Valsorda

Soccorso alpino
Soccorso alpino

Una comitiva di escursionisti in difficoltà è stata recuperata ieri sera, poco dopo le 20, in Valsorda.

 

Il gruppo, in tutto sette persone, ha chiamato il 118 perché, affaticati, non erano più in grado di rientrare. Inviate le coordinate tramite whatsapp, i soccorritori hanno fatto una verifica con il sistema di geolocalizzazione individuandoli con precisione.

 

Mentre una squadra partiva per raggiungerli, un volontario del Soccorso Alpino che si trovava in zona, si era già avviato lungo i sentieri partendo da Malga Biancari. Dopo una prima verifica si è poi spostato finché non li ha trovati. Al gruppo si è quindi unita la squadra con le pile per illuminare il percorso e il gruppo è rientrato alla Malga.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie