CHIUDI
CHIUDI

22.06.2020 Tags: San Pietro in Cariano

Scuola e traffico
in Valpolicella
L'evento online

Scuola superiore Calabrese Levi di San Pietro in Cariano
Scuola superiore Calabrese Levi di San Pietro in Cariano

Scuola, traffico e mobilità alternativa alle auto private, in Valpolicella. Per evitare il caos a settembre, alla ripartenza in classe, dopo l’emergenza coronavirus, dell’anno scolastico 2020-21.

 

A partire dal polo scolastico di San Pietro in Cariano, comune che raggruppa sul suo territorio non solo scuole primarie e medie ma anche istituti superiori. La lista civica “Oggi è domani – Beghini sindaco”, che ha due consiglieri di minoranza in consiglio comunale a San Pietro in Cariano, vuole stimolare il dibattito e ha organizzato per oggi, lunedì 22 giugno, alle 18, sulla piattaforma Zoom, un incontro interattivo online sul tema “Riapertura delle scuole a San Pietro in Cariano: la mobilità sostenibile come opportunità”.

 

Per partecipare basta connettersi alla rete internet da dispositivo mobile o da computer e cliccare su questo link.. Interverranno come relatori, moderati dalla pianificatrice territoriale Licia Bernini: il rappresentante dei genitori dell’Istituto comprensivo Carlotta Aschieri di San Pietro, Enrico Perusi; gli esperti in trasporto ciclabile Marco Tosi e in mobilità Francesco Avesani.

 

“La mobilità sostenibile qualifica un sistema di mobilità urbana” spiegano i membri della lista “Oggi è domani – Beghini sindaco” nel pubblicizzare l’evento online “in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati, e cioè: l’inquinamento atmosferico, l’inquinamento acustico, la congestione stradale, l’incidentalità e i costi degli spostamenti sia a carico della comunità che del singolo”. 

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie