CHIUDI
CHIUDI

15.10.2019

Utlep, undicesimo anno con molte novità in ballo

Undici anni all’università: riprende oggi, a Montecchia di Crosara, l’Università del tempo libero e dell’educazione permanente. Il primo relatore è l’ex sindaco Edoardo Pallaro che parlerà delle erbe della botanica farmaceutica, alle 15.30, al Centro parrocchiale, prima di due lezioni a tema che termineranno il 7 gennaio. Con questo appuntamento debutta l’undicesimo anno dell’Utlep, iniziativa nata dall’intuizione del rettore Luigi Manfrin e che viene replicata per volontà del sindaco Attilio Dal Cero e dell’assessore alla Cultura Sabrina Gambaretto. L’organizzazione è garantita dai tre volontari Giorgio Lunardi, Giuseppe Bevilacqua e Vincenzo Dalla Benetta, coordinati da Dario Dal Cero. Quest’anno l’Utlep si presenta con un programma di incontri rinnovato e nuovi relatori, insieme a quelli storici: fino al 31 marzo, spazio per letteratura, cinema, scienze, luoghi del mondo, attualità (come l’incontro sul progetto Unesco per la Val d’Alpone, 3 dicembre), religione (torna a parlare il parroco monsignor Franco Coffetti), economia, storia, ambiente ed ecologia, salute (le sindromi ansione, 4 febbraio), poesia, tradizioni. Iscrizioni il martedì, in occasione degli incontri, o in biblioteca. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1