CHIUDI
CHIUDI

05.09.2019

Settembrina con escursioni e giochi in biblioteca

Nuove iniziative del gruppo biblioteca di Gargagnago, frazione del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Da venerdì a domenica durante la Settembrina, tradizionale sagra di fine estate organizzata della Pro loco di Gargagnago, il gruppo biblioteca organizzerà nell’oratorio parrocchiale, il gioco «Stappa i tappi» con premio per tutti i partecipanti. Nel contempo il gruppo comunica che sono aperte le iscrizioni per «GBgita»: visita culturale centrata sulla storia che offre il territorio provinciale di Padova. La gita si svolgerà domenica 13 ottobre. «Durante la mattinata», anticipa Luca Frildini, «visiteremo il Castello di San Pelagio, tra le cui stanze saremo guidati all’interno del Museo del volo». Non solo. «Scopriremo il giardino storico, dove ci si potrà cimentare nel famoso labirinto». Nel pomeriggio la comitiva si trasferirà ad Este, «per passeggiare nel castello carrarese e nel centro storico», prosegue Frildini, «a seguire i volontari dell’abbazia di Santa Maria delle Carceri ci apriranno le porte del complesso religioso e del Museo della civiltà contadina, con una lieta sorpresa». Il ritrovo dei partecipanti sarà alle 7,45 presso la Pro loco di Gargagnago in piazza Dante Alighieri; il rientro è previsto per le 19,30. Iscrizioni aperte fino al 4 ottobre, per informazioni: bibliotecagargagnago@gmail.com o 339.3019133 (Anna). •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1