CHIUDI
CHIUDI

12.12.2019

Rilancio subito della scuola del marmo e dei suoi corsi

La notizia è arrivata alla presentazione delle attività 2019 di Asmave, storico Consorzio marmisti veronesi. Chiamato dal presidente di Asmave, Donato Larizza, ad illustrare le caratteristiche del centro professionale del marmo dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, con sede a Sant’Ambrogio, il coordinatore del centro Dario Marconi ha detto: «Purtroppo vi sono ancora pochi studenti, usciti dalle medie di Sant’Ambrogio, che si iscrivono alla nostra scuola del marmo nonostante la percentuale dei nostri diplomati che trovano immediata occupazione vari tra il 60 e l’80 per cento. Perciò continueremo ad informare le famiglie, con varie iniziative, sulla bontà dell’offerta formativa perché il settore lapideo necessita di maestranze sempre più specializzate». Tutto questo verrà illustrato alle visite al laboratorio della scuola del marmo di martedì 17, del 21 e del 28 gennaio 2020, dalle 9 alle 12; quelle al plesso scolastico saranno sabato 14 dicembre, 18 e 25 gennaio 2020, dalle 14 alle 17. Al termine del triennio di studi, si consegue il diploma di operatore meccanico (con valenza di programmatore ed utilizzatore di macchine a controllo numerico) o di operatore delle lavorazioni artistiche. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie