CHIUDI
CHIUDI

10.11.2019

Riapre lo «Spazio famiglia» per bimbi e genitori

Nuova edizione dello Spazio Famiglia per genitori e bambini da 1 a 3 anni organizzato dal Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Sarà aperto da domani e per ogni lunedì, dalle 9,30 alle 11,30 nella ludoteca, al piano terra della biblioteca comunale ambrosiana ubicata in piazza Vittorio Emanuele. «Lo Spazio Famiglia rientra in uno dei progetti socio-educativi rivolti alle famiglie e ai minori del territorio fino a settembre del prossimo anno» anticipa l’assessore ai servizi sociali Emily Riolfi «si tratta di uno spazio specifico per genitori e bambini, gestito dalla cooperativa Hermete. Qui potranno giocare, leggere, divertirsi insieme e fare nuove esperienze in un ambiente accogliente». L’assessore spiega anche le finalità di questa attività: «Riproponiamo questa iniziativa in quanto si tratta di un’occasione d’incontro tra famiglie dove potere condividere la gioia di essere genitori e le difficoltà che comporta questo ruolo e cercare insieme nuove risposte ai dubbi di tutti i giorni». L’assessore evidenzia che «lo Spazio Famiglia costituisce una delle iniziative, in considerazione dei riscontri positivi avuti nell’ultimo anno di attività, legate a progetti educativi finalizzati a sostenere la genitorialità, valorizzando il ruolo educativo e sociale delle famiglie, nonché a promuovere percorsi di crescita a favore dei ragazzi e dei giovani». Ora la parola passa ai genitori che avranno la possibilità di sfruttare un nuovo strumento per educare i loro piccoli. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1