CHIUDI
CHIUDI

24.10.2019

Quattrocento studenti pronti per la campestre

Stesso percorso, stessi protagonisti, stesso entusiasmo. Questo l’obiettivo della nuova edizione della corsa campestre d’autunno in programma domani alle 9. Sotto i riflettori i quattrocento studenti della scuola media Dante Alighieri e le classi quinte delle scuole primarie comunali che affronteranno, nelle categorie cadetti, cadette, un circuito realizzato nel campo sportivo adiacente alla stessa scuola media. L’iniziativa è organizzata dall’istituto comprensivo Dante Alighieri, diretto dalla professoressa Renata Rossi, in collaborazione con gli assessorati allo sport e all’istruzione dell’amministrazione comunale ambrosiana e sotto il coordinamento degli insegnanti di educazione fisica, docenti, professori e collaboratori scolastici. La manifestazione sarà supportata dagli agenti della polizia locale con il gruppo sportivo Marciatori Fratellanza, il Gruppo podistico Gargagnago, il Nucleo volontariato dell'Associazione nazionale carabinieri, la Croce Rossa, il Gruppo alpini Sant’Ambrogio. «Anche quest’anno», anticipa l'assessore allo sport Silvano Procura, «riproponiamo una giornata di educazione allo sport grazie alla collaborazione tra il mondo della scuola, l’amministrazione comunale e i volontari delle associazioni». La scorsa settimana alunni e insegnanti delle scuole primarie dell’istituto comprensivo, alla presenza del sindaco Roberto Zorzi e del consigliere delegato alla cultura ed istruzione Luciano Tonel, hanno partecipato nell’ex quartiere fieristico all’esercitazione «Sereni a scuola» a cura della Protezione civile comunale, supportata dai Vigili del fuoco e dell’Anc Valpolicella-Carabinieri in congedo. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1