CHIUDI
CHIUDI

25.04.2019

Pronto il piano delle alienazioni

Aggiornato, nel consiglio comunale di Sant’Ambrogio, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2019 - 2021. Compaiono otto aree tra agricole, verdi e incolte tra cui un terreno in via Roma di tremila metri quadri (valore: 108 mila euro) nei pressi dell’area ecologica di Sant’Ambrogio; due terreni a Gargagnago di 20 metri quadri in via Stazione e uno in via Valpolicella a Domegliara di 1716 metri quadrati; un terreno in via dell’Industria a Sant’Ambrogio. Si sono aggiunti un terreno in località Pigna a Sant’Ambrogio di 2.407 metri quadrati, un terreno in via Paolo Borsellino di 12 metri quadrati e un terreno in via Luigi Einaudi di 2.900 metri quadri. Il sindaco Roberto Zorzi ha affermato: «Il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, relativo al triennio 2019-2021, è meritevole di approvazione, in considerazione della natura, localizzazione e conformazione dei beni individuati, che risultano non più strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali del Comune». Dall’ opposizione, il consigliere Pier Luigi Toffalori ha ribadito: «L’amministrazione sta svendendo il patrimonio immobiliare del Comune». Toffalori ha evidenziato la presenza del terreno di via Roma, situato nell’isola ecologica. «Spero», ha proseguito il consigliere, «che questo terreno rimanga nel patrimonio comunale in quanto bene di valore strategico. L’area potrebbe servire per lo sviluppo dell’ isola ecologica o attività inerenti. Inoltre sottolineo i limiti di programmazione dato che i terreni di via Stazione a Gargagnago dovevano essere definiti in origine». Il consigliere di Libera Scelta Marco Selmo, come Toffalori, ha ribadito come negli anni scorsi il proprio voto contrario. La deliberazione è stata approvata col voto favorevole della maggioranza. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019