CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

La videosorveglianza e i confini della privacy

Sicurezza, telecamere e controllo del vicinato, temi sempre più scottanti. Il Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, attraverso il consigliere delegato alla sicurezza e Polizia Locale, organizzerà, giovedì 24 ottobre alle 20,45 nella sala consigliare, un’assemblea pubblica su questo tema sempre più attuale. È prevista la presenza del sindaco Roberto Zorzi, il consigliere Aldegheri, il comandante della Polizia Locale Alessandro Cinotti, rappresentanti dell’ Arma Carabinieri e Stefano Mischi, referente provinciale dell’associazione «Controllo del vicinato». «Questo progetto» anticipa il consigliere Alberto Aldegheri «costituisce uno dei punti principali del nostro programma elettorale. Si fonda su diversi aspetti tra cui la rimessa in funzione delle attuali telecamere». Al momento gli apparecchi sono spenti in base alla normativa sulla privacy. «In virtù della recente approvazione, in consiglio comunale, del nuovo regolamentoa» prosegue Aldegheri «le telecamere saranno riattivate quanto prima. Inoltre verrà implementato il circuito di controllo e verifica attraverso l’installazione di nuove telecamere per cui sono stati stanziati quest’anno 40mila euro». Stefano Mischi, referente provinciale dell’associazione «Controllo del vicinato» presenterà il progetto con l’obiettivo di raccogliere adesioni di volontari per un controllo coordinato del territorio contro ladri e malintenzionati. «Le persone che accetteranno, a titolo gratuito, questo ruolo saranno coordinate dalla forze dell’ordine» aggiunge il consigliere Aldegheri, «le aree interessate dal controllo di vicinato saranno identificate con apposita segnaletica». •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1