CHIUDI
CHIUDI

03.07.2019

L’estate ormai «Imp-i-azza» di film tutti gratuiti

Ritorna a rallegrare i cittadini di Sant’Ambrogio di Valpolicella, e non solo, la nuova edizione di «Imp-i-azza l’estate», attraverso diversi appuntamenti. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è organizzata dal Comune con l’assessorato alle Politiche sociali e servizi educativi dell’azienda Ulss 9 Scaligera, la cooperativa sociale Hermete, gruppi ed associazioni del territorio. La prima parte proporrà film all’aperto, alle 21, nel cortile della biblioteca. Domani, film di animazione per bambini e adulti «Mia e il leone bianco»; giovedì 11 luglio, «Gifted, il dono del talento», regia Marc Webb, commedia drammatica per adulti e ragazzi; il 18 sarà la volta del film d’animazione per bambini e adulti «Dumbo 2019», di Tim Burton, ovvero «Il GGG - il Grande Gigante Gentile» di Steven Spielberg 2016; il 25 luglio, «Lion, la strada verso casa», film drammatico consigliato ad adulti. «Anche in questa edizione di Imp-i-azza l’estate», dice l’assessore ai Servizi sociali e politiche giovanili Emily Riolfi, «sono state scelte pellicole sia per bambini e ragazzi che per famiglie, per accontentare tutti». Fondamentale, secondo l’assessore, «è la sinergia alla base di questa iniziativa in cui si evidenzia il ruolo di gruppi e associazioni del territorio nel programmare e realizzare gli eventi». Il gran finale di «Imp-i-azza l’estate» sarà a settembre: domenica 22, caccia al tesoro, dalle 9.30 alle 12.30, che quest’anno consentirà di scoprire angoli inediti di San Giorgio di Valpolicella, uno dei «Borghi più belli d’Italia», come decretato dall’omonimo club costituito nel 2006 su impulso della Consulta del Turismo dell’Anci, l’associazione nazionale Comuni Italiani. Tutti gli eventi e serate sono gratuiti. Per informazioni, 045. 6832662, e-mail impazzalestate@gmail.com. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1