CHIUDI
CHIUDI

21.01.2020

Incontri con i genitori per Internet usato dai figli

Continuano gli incontri del ciclo «Ragazzi Onlife», dedicato ai genitori sull’utilizzo da parte dei figli della rete internet, dei social media e dei conseguenti comportanti. Oggi alle 20,30, nella scuola media di Sant’Ambrogio di Valpolicella, il dottore Giorgio Cipriani e l’avvocato Vincenzo Corona interverranno su un tema sempre più attuale: «Bullismo e Cyberbullismo: regolamento e scuola» condotto. «Il progetto Ragazzi Onlife», spiega l’assessore alle politiche sociali Emily Riolfi, «è il frutto di un’idea della dirigente scolastica professoressa Renata Rossi in collaborazione con i docenti Francesca Conati, referente del gruppo cyberbullismo e antibullismo dell’istituto comprensivo e le professoresse Claudia Bellini, Paola Marastoni, Francesca Giacomi e Sabrina Righetti in collaborazione con la nostra amministrazione e nostri servizi sociali». Gli incontri, aggiunge il consigliere delegato alla cultura e istruzione Luciano Tonel saranno ad ingresso libero, rivolti a tutti con particolare riguardo ai genitori a fronte di una tematica di preoccupante attualità. «Gli esperti aiuteranno i familiari ad essere più consapevoli sull’utilizzo dei nuovi social media per aiutare i ragazzi ad un loro uso più razionale». •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie