CHIUDI
CHIUDI

14.02.2020

Gargagnago Il borgo in foto va in mostra

Nuova iniziativa del Gruppo Biblioteca di Gargagnago. Domani, dalle 12 alle 18, e domenica dalle 9 alle 18, il gruppo biblioteca proporrà una mostra di foto storiche, a ingresso libero, al circolo Acli di Gargagnago, «per ricordare e conoscere la storia e l’evoluzione del nostro borgo», dice Luca Frildini del Gruppo Biblioteca. Frildini invita «tutti coloro che possiedono immagini legate al paese, dalle più antiche fino agli anni ’90, e volesse mostrarle, a consegnarle al Gruppo Biblioteca o alle Acli». «Le immagini più belle e significative saranno esposte e premiate» conclude Frildini. La due giorni di mostra fotografica segue le recenti iniziative per la Giornata della Memoria, del 27 gennaio. Tra queste l’intervento del professore Maurizio Zangarini, già professore di Storia Contemporanea all’Università di Verona e presidente onorario dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’età contemporanea: in collaborazione con l’Aned-Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti, ha affrontato temi tristemente noti come nazismo, fascismo ed orrori (deportazioni, internamenti, shoah) contro minoranze e nemici.

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie