CHIUDI
CHIUDI

22.01.2020

Edilizia scolastica, pronta la «road map» dei lavori

La scuola primaria «Tenente Antonio Massa» di Domegliara
La scuola primaria «Tenente Antonio Massa» di Domegliara

Lavori di edilizia scolastica per un importo complessivo di 270mila euro nel Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Alcune opere sono state eseguite durante le vacanze natalizie, altre saranno realizzate la prossima estate. Lavori di antisfondellamento, consistenti nel tamponamento dei solai con nuove tecniche al fine di evitare cedimenti di laterizi e calcinacci dai soffitti, sono stati finanziati con un contributo del Ministero per l’Istruzione e l’Università per 130mila euro. «La ditta Sicurtetto di Milano ha completato le opere nella scuola materna pubblica di Monte per una spesa di 50mila euro», spiega il sindaco Roberto Zorzi. «Nello stesso periodo, durante le vacanze, la ditta Erregi di Padova ha realizzato la prima parte delle opere nella scuola primaria di Domegliara per una spesa di 80mila euro. In estate saranno completate quelle nella palestra». L’estate prossima toccherà alla scuola primaria di Sant’Ambrogio di Valpolicella. «Stiamo svolgendo l’iter burocratico teso all’affidamento dei lavori che si suddivideranno in 2 stralci. Il primo riguarderà la sistemazione del pavimento di quattro aule ed i servizi igienici per un importo di 60mila euro; il secondo, da circa 80mila, consentirà la realizzazione di un ascensore interno al plesso». I contributi, ottenuti dall’amministrazione comunale di Sant’Ambrogio, fanno parte di richieste inoltrate negli scorsi anni che avevano già permesso la realizzazione delle opere di antisfondellamento nei plessi di Sant’Ambrogio e Ponton. «L’ ultimazione di lavori prevista per l’inizio del prossimo anno scolastico», conclude il primo cittadino, «rientra nel nostro programma elettorale nell’ottica di una sicurezza sempre maggiore per alunni, corpo docente, collaboratori e tutti coloro che frequentano questi edifici per altre attività come quelle sportive».

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie