CHIUDI
CHIUDI

26.02.2020

Dalle tettoie dei cimiteri ai punti luce delle strade Tutti i lavori approvati

Il cimitero di Sant’Ambrogio di Valpolicella
Il cimitero di Sant’Ambrogio di Valpolicella

Ristrutturazione delle coperture dei cimiteri di Sant’Ambrogio e Domegliara. «Si tratta di opere molto attese» premette il sindaco Roberto Zorzi «finanziate con risorse comunali per 45mila euro». La ditta assegnataria, Ediltetto, ha iniziato i lavori per la sostituzione delle coperture a Sant’Ambrogio. Poi toccherà a Domegliara. «Lo scorso autunno» prosegue il primo cittadino, «abbiamo realizzato un nuovo marciapiede, a Sant’Ambrogio. Per la stessa opera, nel corso dell’anno, si provvederà all’installazione della pubblica illuminazione con tecnologia led». Altri lavori sono iniziati in via Sottosengia a Domegliara, «per il ripristino della pubblica illuminazione dopo che ignoti avevano rubato i cavi. Inoltre nuovi punti luce saranno installati tra il primo tratto di via Aldrighetti e la strada provinciale della Valpolicella e tra via Chiesa e l’incrocio con via Enrico Fermi sempre a Domegliara». A Monte saranno riqualificati e posati nuovi punti luci nella zona di via Vesan. «Per la stessa frazione abbiamo stanziato 100mila euro per il rifacimento della pubblica illuminazione». A Gargagnago si procederà alla sistemazione della pubblica illuminazione in via Pigna; a San Giorgio in via Panoramica. Nell’impianto sportivo della Pigna nei pressi di Gargagnago, sottolinea l’assessore allo sport Silvano Procura «il direttivo e i volontari della società calcistica Gargagnago presieduta da Stefano Sartori hanno provveduto al riordino dell’area degli spogliatoi. Da parte nostra abbiamo messo a norma l’impianto d’illuminazione della Pigna e del campo del Montindon, ottenendo le relative omologazione e certificazione per potere disputare partite ufficiali anche in notturna».

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie