CHIUDI
CHIUDI

09.11.2019

Dalle castagne al teatro Tutto aiuta la solidarietà

Diversi appuntamenti, a scopo sociale e benefico, allieteranno Domegliara. Ad organizzarli, il comitato benefico «Sagra de Domeiara». Gran apertura con la castagnata di domani, al centro parrocchiale: l’appuntamento inizierà dopo la messa delle 11 insieme anche ad anziani e a tutti coloro vorranno partecipare. Alle 15 la castagnata: il ricavato sarà devoluto alla parrocchia. «Non potevamo che organizzare questo appuntamento viste le tante richieste dei concittadini» spiega Adriano Lonardi, presidente del Comitato benefico Sagra de Domeiara. Sabato 30, alle 17, lo stesso Comitato, con i bambini della scuola materna «Sacro Cuore», accenderanno l’albero e le luminarie sul viale della chiesa, offrendo panettone, cioccolata e brulé. Seguiranno la messa e, nel centro parrocchiale, la commedia «Dòna, dona!», a cura della locale sezione Avis presieduta da Diego Gasparini, con testi di Rosin Rafferty per la regia di Pino Martini. «Ci è sembrata una bella idea appoggiare questa iniziativa della nostra scuola d’infanzia» conclude Lonardi «in vista del Natale». Altro evento dell’autunno a Domegliara, si svolgerà sabato 7 dicembre, alle 20, nello stesso centro parrocchiale. Qui il Comitato organizzerà la sesta cena della solidarietà: il ricavato sarà devoluto alla materna «Sacro Cuore», a «Nostra Casa-Olnlus» di San Benedetto di Lugana che ospita persone disabili e all’associazione «Aiuta uno smidollato» che si occupa di chi è in attesa di trapianto di midollo osseo. Previsti oltre 200 commensali «felici di potere sostenere queste attività sociali», conclude Lonardi. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1