CHIUDI
CHIUDI

13.01.2020

Corso per evitare ai bambini i pericoli nascosti di Internet

La rete Internet? Una straordinaria risorsa per adolescenti e bambini, ma anche un ambiente ricco di rischi da non sottovalutare. In questo contesto s’inserisce «Ragazzi Onlife», ciclo d’incontri per genitori in programma nella scuola media di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Domani alle 20,30, nell’ambito della tematica ««Onlife, come la tecnologia sta cambiando il nostro modo di vivere», interverranno il dottore ed educatore di social network Giorgio Cipriani, la dottoressa ed assistente sociale Lucia Bellamoli e la dottoressa Elisa Marangoni, educatrice dei servizi sociali dell’Asl 9. Martedì 21 gennaio 20,30 l’incontro sarà centrato su «Bullismo e Cyberbullismo: regolamento e scuola» condotto dal dottore Giorgio Cipriani e dall’avvocato Vincenzo Corona; il 28 gennaio l’iniziativa «Youtubers e Videogamer eroi del mondo digitale» sarà illustrata da Giorgio Cipriani ed Elisa Fasani. Nell’ultimo incontro, in programma l’11 febbraio alle 20,30, affronteranno la tematica rappresentanti della Polizia Postale. Gli incontri sono a ingresso libero. •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie