CHIUDI
CHIUDI

04.12.2019

Aspettando Santa Lucia e un mese di concerti

«Cuori in festa, la gioia del Natale» è l’iniziativa che coinvolgerà Sant’Ambrogio e frazioni. Gli eventi, a cura dell’ unità pastorale Sant’Ambrogio - Domegliara col supporto di Mille Suoni e Comune, inizieranno con il Concerto di Sant’Ambrogio nella chiesa parrocchiale sabato: si esibiranno la locale corale con quelle di Gargagnago e Colombare di Sirmione. Oggi pomeriggio, in anticipo, i bambini della materna don Ulisse Bertoldi di Sant’Ambrogio, accompagnati dalle maestre, saranno protagonisti di un’iniziativa prefestiva. «Cuori in festa», spiega il consigliere delegato alla cultura Luciano Tonel, «è il frutto della collaborazione tra parrocchie e associazioni». Giovedì 12 aspettando Santa Lucia alle 16,30 nell’oratorio ambrosiano; alle 17,15 in quello di Gargagnago. Domenica 15 Natale in Jazz a San Giorgio di Valpolicella: alle 16 nella Pieve si esibiranno Luca Donini al sax, Angelo Cultreri organo hammond e Sergio Pesca percussioni e batteria. Venerdì 20 dicembre alle 20,45 la chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio ospiterà «L’Emmanuele», rappresentazione musicale a cura dei locali cori «Musica è gioia» e «D’Altro Canto-Associazione Mille Suoni». La stessa associazione terrà un concerto con le classi di violino e violoncello sabato 21 alle ore 15 nella Pieve di San Giorgio allietata nello stesso pomeriggio da un Presepe Vivente. Domenica 22 si aprirà, nella Pieve di San Giorgio alle ore 11, con la messa animata dal coro «Cantori delle Pievi» della parmense Neviano degli Arduini; alle 16 nella chiesa di Sant’Ambrogio protagonisti saranno i ragazzi del Fantasticoro con l’esibizione «Una Luce»; alle 20,45 la tradizionale rassegna aspettando il Natale sarà allietata, presso le opere parrocchiali di Domegliara, dal coro Monti Lessini, il gruppo vocale Bansehees di Pedemonte e la Schola Cantorum di Pastrengo. Giovedì 26 dicembre, Santo Stefano, alle 16 nella Collegiata di San Giorgio il Quartetto Maffei composto da Filippo Neri al violino, Giancarlo Bussola alla viola, Paola Gentilin al violoncello e Fabio Pupillo al flauto con l’associazione Mille Suoni saranno protagonisti del concerto «Christmas Medley». Le iniziative legate a «Cuori in festa, la gioia del Natale» si concluderanno domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2020. Domenica alle 15 nella stessa Collegiata di San Giorgio si terrà il concerto, diretto dal maestro Giovanni Gerace, «Ensemble cappella musicale del Duomo di Verona» e, in contemporanea verrà riproposto il presepe vivente mentre nella chiesa di Gargagnago i ragazzi del «Fantasticoro», lunedì 6 gennaio alle 16, chiuderanno la rassegna con «l’Epifania dei Bambini». •

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie