CHIUDI
CHIUDI

01.01.2020

Vandali bruciano
il bambin Gesù
nel presepio

Bambin Gesù bruciato nel presepe di Pedemonte (Costantino)
Bambin Gesù bruciato nel presepe di Pedemonte (Costantino)

La prima mattina del 2020 ha riservato una brutta sorpresa alla comunità di Pedemonte. Il Bambin Gesù del presepe allestito nella piazza della chiesa è stato bruciato da ignoti nottetempo, probabilmente durante i festeggiamenti per l'anno nuovo. Ciò che restava questa mattina erano solo i resti carbonizzati del Bambinello - una bambola di plastica avvolta in una copertina - dentro alla culla di legno annerita.

 

Un ritrovamento che ha causato amarezza e inquietudine non solo tra i parrocchiani ma in tutta la comunità di Pedemonte. Forse "solo" una stupida bravata dettata da un eccesso di baldoria (la piazza della chiesa durante la nottata ha visto il viavai di combriccole intente a scoppiare petardi), forse un atto volutamente dimostrativo: difficile ora capire l'intento che ha mosso l'autore del "gesto".

Lorenza Costantino
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie