CHIUDI
CHIUDI

12.01.2020

Prima farmacia in paese dopo 30 anni: tutti in coda per entrare

Hanno fatto la fila per entrare in farmacia, sabato 11 gennaio, i residenti nella frazione carianese di San Floriano, la terza per numero di abitanti (2.300 circa). Ma non per un'improvvisa epidemia.

La aspettavano da oltre 30 anni e ora non potevano di certo perdere l'appuntamento con la sua inaugurazione, in via don Cesare Biasi a due passi dalla Pieve e dalla sua piazza, lungo la strada provinciale 4 della Valpolicella. La farmacia San Floriano, infatti, che dal paese prende il nome come ormai capita spesso per questo genere di attività, ha aperto già da qualche settimana e i primi residenti hanno cominciato a prendere confidenza con il nuovo servizio vicino casa.

 

 

 

Ma i tre farmacisti Stefano Gelio, Davide Ambrosi ed Evangelina Giuliani hanno aspettato il 2020 per inaugurarla, facendo festa con la comunità e il sindaco di San Pietro in Cariano, Gerardo Zantedeschi.

A benedire la nuova farmacia, invece, ci ha pensato il parroco di San Floriano, don Amos Chiarello. Sabato a mezzogiorno il parcheggio davanti all'attività non è bastato a contenere le auto di tutti quelli che hanno partecipato a cerimonia inaugurale, taglio del nastro e rinfresco con varie leccornie.

Anche il locale interno, seppur ampio con i suoi 230 metri quadrati di superficie, non è riuscito a contenere la folla, che si è data il cambio nel far visita alla farmacia e stringere la mano ai tre farmacisti.

 

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1