CHIUDI
CHIUDI

19.01.2020

Oggi il premio cotechino

Oggi c’è il Premio Cotechino dell’Eletta Confraternita del Codeghìn di San Pietro in Cariano. Un rito che da 33 anni fa parte della tradizione e celebra l’indiscusso protagonista della cucina locale e per mettere a confronto fini maestri insaccatori e dopolavoristi della cotenna. Non che la formula del cotechino sia segreta e gelosamente conservata in qualche caveau, ma di certo quel qualcosa in più o in meno nell’impasto, che ognuno dei dieci concorrenti sperimenta di suo o eredita geneticamente, possono dare risultati sublimi o disastrosi. Oggi prima la cottura dei cotechini in gara o destinati al consumo di massa e alle 13 l’incoronazione del produttore. La giuria assaggia campioni anonimi e compila una graduatoria di merito in base a precisi parametri organolettici ed estetici. •

M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie