CHIUDI
CHIUDI

21.01.2020

Lezioni sui segreti dei vini

I segreti dell’Amarone e dei vini rossi della Valpolicella, ma anche le peculiarità di quelli frizzanti, il processo di vinificazione delle uve, l’abbinamento vino e cibo. Lo Snodar e la pro loco di San Pietro in Cariano organizzano anche quest’anno il Corso assaggiatori vino Impariamo a conoscerlo, per andare alla scoperta del vasto universo enologico. Il corso, promosso in collaborazione con il Comune di San Pietro in Cariano e il Consorzio pro loco Valpolicella, inizia domani alla Baita degli alpini di Pedemonte, in via Campostrini. Prevede 12 lezioni, fino al 2 marzo, nelle sere di lunedì e mercoledì. Il primo incontro inizia alle 20, tutti gli altri alle 20.30. Il direttore del corso è l’enologo Luigi Andreoli, i relatori sono Alessandro Aldrighetti, Paolo D’Agostin, Paolo Fiorini, Alessandro Formenti, Andrea Passigato e William Ugolini. La quota di partecipazione di 250 euro comprende il materiale didattico, la degustazione dei vini, il kit bicchieri per l’assaggio, l’attestato di frequenza e l’iscrizione alla pro loco carianese.

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie