CHIUDI
CHIUDI

16.07.2019

Grandi artisti messi a nudo da Capitini

Claudio Capitini
Claudio Capitini

Gli incontri a tu per tu con dive e personaggi dello spettacolo e delle arti divenuti piacevoli interviste scritte, accompagnati dalla musica dal vivo, saranno al centro dell’incontro con il giornalista e scrittore veronese Claudio Capitini organizzato giovedì alle 20.45 da Gabrielli editori in località Cengia di San Pietro in Cariano. Capitini presenterà in Valpolicella, nella corte in cui ha sede la casa editrice, il nuovo libro «Incomparabili. Voci fuori dal coro - Teatro, musica e un passo di danza» (Gabrielli editori 2019, pp. 539, 25 euro) e dialogherà con il pubblico. Durante la serata saranno ricordati grandi artisti che hanno calcato le scene dei maggiori teatri di Verona e che Capitini negli anni ha incontrato e intervistato, cogliendo di ciascuno le profondità o il fine umorismo, i successi o le fatiche del vivere, oltre a raccogliere aneddoti, curiosità e notizie mai divulgate prima d’ora. Dal folletto Benigni al fascinoso Walter Chiari, dall’intramontabile Marcello Mastroianni all’attraente Monica Vitti, dal talentuoso Andrea Battistoni al geniale Moses Pendleton, il viaggio sarà vario e piacevole in ogni tappa. L’incontro, a ingresso libero, sarà allietato sia da intermezzi musicali a cura del duo formato da Agnese Gabrielli e Marzio Bardi (chitarra e voce) con l’aggiunta di una fisarmonica per eseguire brani ispirati ad alcuni personaggi del libro, sia da un rinfresco finale per un momento di convivialità. In caso di pioggia, dalla corte si passerà ai locali interni.

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1