CHIUDI
CHIUDI

19.05.2019

Alle finali nazionali di danza

Sfida all’ultimo passo per le danzatrici e i danzatori della scuola media carianese Carlotta Aschieri, che dopo avere vinto lo scorso marzo a Villafranca le selezioni provinciali delle Olimpiadi della danza, manifestazione rivolta a scuole elementari, medie e superiori, divise per grado, oggi affrontano le finali nazionali di Bologna. Con pochi euro e poche lezioni organizzate dalle singole scuole, l’iniziativa permette a tutti di avvicinarsi al mondo della danza: maschi e femmine, principianti o esperti. Alla Aschieri, il lavoro di gruppo è stato organizzato da coreografi esterni alla scuola, come Sara Gregori del Centro Danza di Verona e Valpolicella, con la supervisione di referenti dell’Aschieri. In soli dieci incontri i ragazzi hanno organizzato una coreografia. Tra cali e slanci di rendimento, alla fine il gruppo ha trovato le motivazioni giuste per affrontare con spirito vincente la sfida di Bologna.

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1