SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA

Ruba in tre supermercati, quarantenne arrestato

I carabinieri sul luogo
I carabinieri sul luogo

Un cittadino di origini rumene di 40 anni, regolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e con piccoli precedenti è stato arrestato dai Carabinieri di Sant’Ambrogio di Valpolicella, sabato scorso, dopo aver rubato in tre supermercati della zona. L’uomo è stato bloccato dai militari, chiamati dal direttore che si era accorto del furto, all’esterno del supermercato Eurospin di Domegliara dove aveva rubato forme di grana per 150 euro. Nonostante avesse dichiarato di essere giunto sul posto a piedi, i Carabinieri lo hanno trovato in possesso della chiave di un’auto, una vecchia Jaguar lasciata in centro a Verona.

 

Attraverso la banca dati i Carabinieri hanno individuato i mezzi intestati all’uomo e si sono messi a cercarli. Nel parcheggio del supermercato, i militari hanno trovato un motociclo Derbi intestato all’uomo. All’interno, sotto la sella, c’erano altri generi alimentari, profumi e biancheria da donna che aveva poco prima rubato nei supermercati Lidl e Rossetto di Sant’Ambrogio.

 

I Carabinieri, dopo aver informato i direttori di questi ultimi supermercati, hanno ricevuto la relativa denuncia di furto. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato. L’udienza con rito direttissimo si è svolta oggi al Tribunale di Verona: il giudice ha convalidato l’arresto ed ha condannato l’uomo a 3 mesi di reclusione e 100 euro di multa con pena sospesa.