CHIUDI
CHIUDI

08.11.2019

Sport, in arrivo l’albo per le associazioni locali

Erogazione trasparente dei contributi e albo delle associazioni: sono i due obiettivi indicati dall’assessore alle associazioni Nicolò Rebonato con l’aggiornamento del regolamento che sarà portato in Consiglio comunale. Tutto questo in risposta a un’interpellanza del consigliere Alessandro Reggiani che ha chiesto indicazioni sull’impostazione della gestione degli impianti sportivi di Pescantina e frazioni. Reggiani ha insistito per sapere se vi sono convenzioni con società sportive e contributi economici, e di quale entità. Anche il tema delle incompatibilità è stato affrontato dal consigliere di Cittadini per Pescantina. «Alcuni dei componenti dei direttivi delle società beneficiarie di eventuali contributi sono anche parte dell’amministrazione? Come si intende procedere?», ha concluso Reggiani. «Oggi», ha risposto l’assessore Rebonato, «sono presenti oltre 50 associazioni culturali, sportive e sociali. Per quanto riguarda quelle sportive, non ci sono in atto convenzioni. Gli utilizzi degli impianti sportivi sono effettuati con le modalità previste dal Regolamento comunale del 2016. Nell’anno in corso sono stati concessi e non ancora erogati contributi all’ Asd Pescantina Settimo e all’ Asd Polisportiva San Lorenzo per 1.500 euro». Rebonato ha aggiunto: «Vogliamo rendere maggiormente trasparente l’erogazione dei contributi, attraverso l’albo delle associazioni». E ha concluso: «L’anno prossimo faremo uno studio di fattibilità per l’impianto di via Monti Lessini, visto che l’attigua isola ecologica tra poco sarà spostata nella nuova sede di via Bardoline e quindi ci sarebbe la possibilità di ampliare l’area». •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1