CHIUDI
CHIUDI

05.11.2019

Sicurezza informatica Ecco come difendersi

Incontro su «La sicurezza dei dati digitali» domani alle 19 al circolo Bocciofila di via Pace. L’iniziativa, promossa dal Comune con l’associazione di professionisti 4 Chiacchere, ha per obiettivo di rendere più consapevoli imprese e professionisti di cosa significa trattamento dei dati in maniera sicura, in termini di rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Gdpr), ma anche in termini di sicurezza da attacchi informatici, considerando che l’Italia è il quarto paese al mondo per attacchi malware e il 12° per attacchi ransomware, tipo di malware che limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto per rimuovere la limitazione. Interventi di Paolo Marson; Michele Pagnozzi; Athos Cauchioli (ex hacker). Modera Maria Luisa Cattabianchi, introduce i lavori l’assessore Nicolò Rebonato. Nel 1° semestre 2019 nel nostro paese sono stati intercettati 9,4 milioni di malware. Per info scrivere a: marialuisa@cattabianchi.it. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1