CHIUDI
CHIUDI

03.04.2019

Ponti-diga sull’Adige Annullata la discussione

Il rendering del ponte diga ad Arcè
Il rendering del ponte diga ad Arcè

È stata annullata a Venezia la discussione, con eventuale Conferenza servizi ai fini del rilascio del provvedimento Via (Valutazione di impatto ambientale), per i progetti dei due impianti idroelettrici sull'Adige, i ponti-diga di Arcè e Settimo, presentati dalla ditta Iniziative Veronesi srl. L'avviso è arrivato quando la delegazione composta dal sindaco Luigi Cadura, dal vicesindaco Paola Zanolli, dall’assessore all'urbanistica Paola Boscaini e dal responsabile dell'Ufficio tecnico Bruno Fantinati, erano già arrivati in Regione a Venezia. «La motivazione data per il disguido è stata la mancanza del numero legale dei commissari del Comitato Via. Questi inconvenienti sono soprattutto una perdita di tempo e di risorse per il Comune e per gli amministratori che devono prendersi ferie e pagano di tasca propria le spese dei viaggi. L'amministrazione rimane ferma nella contrarietà ai progetti, rafforzata dai pareri negativi rilasciati dalla Soprintendenza e dal Genio civile», commenta il sindaco Cadura. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1