CHIUDI
CHIUDI

28.11.2019

Pizza di solidarietà con la San Vincenzo

La San Vincenzo di Pescantina, presieduta da Luciano Gaburro, stasera alle 19.30 a «La Tonda» di Balconi invita alla pizza di solidarietà. Il contributo richiesto è di 20 euro a persona e il ricavato andrà alle iniziative solidali. La San Vincenzo conta su una sessantina di volontari, distribuisce pasti caldi a famiglie e persone in difficoltà, in convenzione col Comune. Ha sede in via Ponte. Raccoglie generi alimentari, distribuisce frutta e verdura il mercoledì sera dalle 17.30 alle 18.30. Anche i fondi raccolti vengono spesi per l’acquisto di generi alimentari e per pagare le bollette. I volontari aiutano più di 80 nuclei familiari composti da circa 250 persone con un pacco alimentare mensile, in collaborazione con il banco alimentare. Prosegue la raccolta di vestiario, che viene sistemato da volontari e volontarie e messo in condizioni di servire ancora. Vengono raccolti e distribuiti anche piccoli mobili. La san Vincenzo ha attivato, inoltre, corsi di alfabetizzazione per stranieri. Chi vuole, può anche consegnare generi alimentari e vestiario al deposito di via Ponte, o fare un’offerta. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1