CHIUDI
CHIUDI

28.01.2020

Misure anti pioggia in due strade e al via interventi alle scuole

Davide Pedrotti
Davide Pedrotti

In cantiere due interventi di manutenzione per risolvere gli annosi problemi in via monsignor Castagna e via Sacco. «Sono intervenuto su due situazioni critiche che persistevano da molti anni», spiega l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Davide Pedrotti, «creando disagio e difficoltà per i cittadini, sia in via monsignor Castagna che in via Sacco. Nel primo caso abbiamo ricollegato un pozzetto a fondo perduto alla rete delle acque bianche, per evitare che, in caso di piogge copiose, a causa del difficile scolo dello stesso fondo perduto, si formasse una enorme pozzanghera di oltre 20 centimetri di profondità che impediva di poter parcheggiare. Nel secondo caso, l’intervento ha previsto l’eliminazione di un notevole ristagno d’acqua sotto il ponte della tangenziale che creava, ogni qualvolta pioveva, un serio pericolo per l’incolumità degli automobilisti». Questi due interventi di modica entità, 7mila euro di spesa, erano stati oggetto di ripetute richieste fatte dai residenti negli scorsi anni. «Ora finalmente hanno visto una conclusione positiva», sottolinea Pedrotti. Nell’ambito dei lavori pubblici rimane alta l’attenzione per gli edifici scolastici e il decoro urbano. Conclude il vicesindaco: «Continueremo nell’eseguire ulteriori lavori di manutenzione ed altrettanti sono in programma per la prossima estate. Per le scuole, è stata completata la posa di elementi frangisole protettivi alle aule poste al piano terra nell’edificio scolastico e polifunzionale del capoluogo e si sta ultimando la posa del tappeto drenante in erba sintetica atossica, con tutte le caratteristiche adatte all’uso da parte dei bambini, del giardino davanti alla scuola primaria di Balconi, in piena sicurezza, del costo di 35mila euro. Nell’ambito della salvaguardia del decoro urbano e dell’attenzione per gli animali, sono allo studio tre nuove aree di sgambatura per animali che dovremo definire nei dettagli e si aggiungeranno a quella di Settimo». •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie