CHIUDI
CHIUDI

22.04.2020

Lavori per la posa
della fibra ottica
fino al 24 aprile

I lavori a Pescantina
I lavori a Pescantina

Sono in corso nel centro storico i lavori per la posa della fibra ottica di Planetel: le vie interessate sono via Are e Piazza Pozze, via Ponte e Piazza San Rocco. Il programma previsto è fino al 24 aprile. Pescantina si aggiunge ai Comuni interessati dal piano di sviluppo di Planetel, l’azienda bergamasca attiva nel settore delle telecomunicazioni con una filiale operativa anche in provincia di Verona. Dopo aver portato la fibra ottica in 17 Comuni della sponda gardesana tra cui Bussolengo, Sona, Affi, Bardolino, Lazise, Peschiera, Cavaion Veronese, Planetel prevede di completare la posa dell’infrastruttura, interamente di proprietà, entro la fine di maggio. Appuntamento all’estate, invece, per l’attivazione della connessione ultraveloce.

 

Grazie alla tecnologia FTTC sarà possibile navigare, nelle aree vicine ai cabinet, a una velocità fino a 200 Mb/s. La disponibilità di banda internet ultralarga a casa si traduce per gli utenti privati in un aumento delle possibilità offerte dalla rete, migliorando qualità e stabilità della connessione e favorendo di conseguenza le attività in smart working e le lezioni scolastiche a distanza. Spiega Bruno Pianetti fondatore e Ceo della società: «Con questa operazione Planetel, che a fine 2019 ha visto la sottoscrizione di minibond da parte di Unicredit per un valore di 1,5 milioni di euro, conferma la propria vocazione per il potenziamento tecnologico del territorio. Il progetto aziendale dei prossimi anni prevede l’estensione della rete proprietaria in aree a forte concentrazione industriale, commerciale e residenziale, comprese quelle zone non considerate interessanti dagli operatori nazionali, ma ricche di piccole e medie imprese che meritano l’opportunità di lavorare con le migliori tecnologie. Oltre a possibilità di navigazione potenziate rispetto al passato, il radicamento dell’azienda sul territorio grazie alla filiale di Bussolengo garantisce un supporto tecnico e commerciale in tempi rapidi, con operatori altamente specializzati». Ai Planetel Point dislocati nella Provincia, si aggiunge il servizio di assistenza clienti (che risponde dalle 8 alle 21 al numero verde 800.608308, oltre al sito www.fibra.planetel.it).

Lino Cattabianchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie