CHIUDI
CHIUDI

05.08.2019

Inizia il triduo prima della sagra

È preceduta da alcuni appuntamenti di carattere strettamente religioso la Sagra di San Lorenzo che comincerà giovedì. Per tre giorni è in programma, infatti, il triduo di preparazione con una preghiera prolungata di adorazione dalle 16 alle 19 a San Rocco oggi, domani e mercoledì. Il momento più solenne sarà la celebrazione della messa in onore del patrono San Lorenzo, sabato alle 19, in duomo, alla presenza delle autorità e con l’animazione del gruppo musicale Gli ottoni e a seguire il tradizionale rinfresco. Tra le attività della parrocchia non va infine dimenticata la pesca di beneficenza allestita dalla San Vincenzo, nelle aule della scuola elementare di via Ponte, il cui ricavato va a beneficio delle decine di famiglie in difficoltà che chiedono di essere aiutate per affrontare le spese quotidiane. Durante le serate della sagra rimane aperta fino a sera inoltrata la centrale chiesetta di San Rocco, visitata da numerose persone. «A tutti un caloroso auspicio perché la festa di quest’anno risponda a tutte le aspettative del nostro caro e apprezzato paese e a tutti un grazie di cuore», commenta il parroco don Ilario Rinaldi.

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1