CHIUDI
CHIUDI

14.04.2019

Il gruppo San Michele chiude per limiti d’età

Il Gruppo San Michele di Arcè chiude le sue attività. Il gruppo era stato costituito nel 2011 per gestire la sagra di San Michele del 29 settembre e poi, con il passare del tempo e l’esperienza, aveva anche organizzato una serie di attività culturali nella frazione di Pescantina. «Siamo arrivati a questa decisione, purtroppo», spiega Ivano Dolci, uno dei fondatori del gruppo, «per raggiunti limiti di età. In questi anni non si è fatto avanti nessuno, non ci sono stati ingressi di giovani per affiancarci, aiutarci e poter continuare le nostre iniziative. Per questa ragione, nonostante i grandi sforzi personali di ognuno dei fondatori del gruppo, dobbiamo purtroppo passare la mano». Il Gruppo san Michele, che aveva già fatto esperienza di organizzazione della sagra rionale di Arcè, era inoltre stato chiamato, nel 2013, dalla commissaria straordinaria Rose Maria Machinè ad organizzare, in collaborazione con la parrocchia, anche la sagra patronale di san Lorenzo, che culmina con i fuochi d’artificio del 10 agosto. «Abbiamo gestito tre edizioni della sagra di san Lorenzo», prosegue Ivano Dolci, «fino al varo della nuova Pro loco Pescantina che ha poi continuato da sola. Ora speriamo che qualcuno si faccia avanti per portare avanti quello che abbiamo iniziato». •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1