CHIUDI
CHIUDI

04.07.2019

«Festa insieme» in aiuto della comunità alloggio

La Pescantina solidale fa festa da oggi a lunedì in piazza degli Alpini, con Festa insieme. «Quest’anno», annuncia il presidente Marco Sartori, «è il trentesimo anniversario di fondazione della coop sociale Filo continuo onlus che con Alpini Pescantina, associazione Gruppo di sostegno portatori di handicap (Gsph) e Avis, ha lanciato questa iniziativa. La manifestazione è diventata una vetrina del nostro volontariato che si indirizza a più settori della società». Il lavoro di ampliamento della comunità alloggio di via dei Sassi con la sala Aurora, voluta fortemente dalla famiglia Rossin, da dedicare all’incontro tra le persone con disabilità e le famiglie è uno degli obiettivi benefici di questa festa. I fondi raccolti andranno a sostenerne i costi. Continua anche la raccolta fondi per l’acquisto del pulmino per il trasporto disabili. Momenti significativi sono il trofeo Eleonora Cipriani e il trofeo Luciano Ticci, gara di handbike organizzata dal Gsc Giambenini. L’Avis di Pescantina allestisce nel teatro comunale Bianchi una mostra fotografica per promuovere la donazione del sangue. Gli Alpini gestiscono come sempre la piazza e la grande cucina. Questo il programma: stasera alle 20.30 spettacolo teatrale «Lo straniero» a cura del gruppo Gli spontanei; alle 21, «El me amor l’è da Milan» con la corale La Resela. Domani alle 21, liscio con Emanuela Angels; sabato alle 19 «Bambini a cavallo» con Asd Horse Valley corte Molon; alle 21, tributo ai Nomadi con il gruppo 32° Parallelo. Domenica alle 18, gara di handbike «5° trofeo Eleonora Cipriani e 15° trofeo Luciano Ticci» organizzata dal Gsc Giambenini; alle 21 liscio con Cristina Benini. Finale lunedì alle 21, con il liscio di Linda Biscaro e alle 23 l’estrazione della grande lotteria. L’apertura degli stand gestiti del Gruppo Alpini di Pescantina, dalle 19, con specialità di pesce e stinco di maiale, birre artigianali e giochi per bambini. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1