CHIUDI
CHIUDI

21.06.2019

Continua la raccolta fondi per il pulmino dei disabili

Prosegue la sottoscrizione pubblica per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto di persone con disabilità. La portano avanti la Cooperativa Filo Contino e il Gsph, Gruppo sostegno persone handicappate, la storica associazione di volontariato di Pescantina nata nel 1982. «Con gli ultimi eventi proposti, la degustazione di amarone solidale e gli stand alla Sagra di Balconi», spiega Enrico Zampini, storico animatore del volontariato pescantinese, «la pubblica sottoscrizione per acquistare un nuovo pulmino per il trasporto di persone disabili, in 18 mesi, è arrivata a raccogliere la cifra di circa 20mila euro. Risultato a nostro avviso più che buono e del quale ringrazio, anche a nome dei volontari e delle persone con disabilità, tutti coloro che hanno dato il loro contributo, piccolo o grande che sia. Un pulmino attrezzato costa 35/40 mila euro e quindi siamo a circa la metà delle risorse occorrenti per raggiungere l’obiettivo». Ma c’è bisogno di accelerare per raggiungere l’importo necessario all’acquisto, perché il mezzo è molto importante per i numerosi servizi quotidiani chiesti dagli utenti. «Entro fine anno, però», insiste Zampini, «il mezzo lo dobbiamo necessariamente acquistare, per affrontare con serenità la stagione invernale e quindi, a tale scopo, verranno proposte altre presenze pubbliche come la Festa insieme, dal 5 al 9 luglio, in Piazza degli Alpini e la grande Sagra di San Lorenzo in agosto». Il presidente ha comunque un altro piano, qualora la cooperativa non riuscisse a reperire con le donazioni i soldi per pagare il pullmino. «A fine anno», spiega Zampini, «se non riusciremo ad arrivare alla cifra occorrente, per la differenza chiederemo un prestito alla banca con cui l’associazione intrattiene un rapporto». Zampini, però, è fiducioso e resta aperta la proposta di sottoscrizione singola o familiare con un importo minimo di donazione di 10 euro. È possibile effettuare la pubblica sottoscrizione all’ufficio segreteria della cooperativa sociale Filo Continuo onlus, in via Caduti del Lavoro, a Pescantina, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16; tramite bollettino postale sul c/c 001039700735 o tramite c/c postale, GSPH Pescantina, IBAN: IT40 I 07601 11700 001039700735; tramite bonifico bancario presso Banco-BPM fil. Pescantina, GSPH-Pescantina, IBAN IT 02 O 05034 59650 000000015900. La causale da indicare sui moduli o sul bonifico è questa: pubblica sottoscrizione per acquisto pulmino. Info: 335.8244202.

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1