CHIUDI
CHIUDI

21.04.2019

«Con i miei occhi», arte dalle case cottolenghine

Proseguono le celebrazioni per i 125 anni della materna San Luigi, gestita a Pescantina dalla suore del Cottolengo. «Dal 29 aprile al 3 maggio», dice la superiora suor Raffaella Gadda, «saranno giorni importanti perché ci sarà anche la festa del Cottolengo e, nel salone della scuola, sarà allestita “Con i miei occhi”, mostra per celebrare i 190 della nascita della Piccola Casa della Divina Provvidenza che ora è in tour nelle città d’Italia e che arriva anche a Pescantina. Ventiquattro case cottolenghine da tutta Italia, compresa la nostra scuola san Luigi, si sono messe all’opera e hanno prodotto disegni, dipinti su tela, poesie, video, foto, esprimendo il proprio sguardo su una vita che per molti appare diversa, triste o ingiusta, rivelandone invece autenticità, bellezza, semplicità e trasmettendo gioia ed entusiasmo». La mostra è stata curata da piccoli, disabili e anziani. Sarà visitabile nel salone della scuola dal 29 aprile al 3 maggio, dalle 8.30 alle 16. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Sport