CHIUDI
CHIUDI

17.05.2019

Cessna precipita
in Adige: due
persone soccorse

Un velivolo è precipitato in Adige in località Colombina, una zona del comune di Pescantina in provincia di Verona poco dopo le 17. Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco, a bordo del velivolo ci sarebbero state due persone che sono riuscite a uscire dal Cessna Centurion 210 e a raggiungere a nuoto l'argine del fiume. 

 

L'aereo precipitato in Adige

 

Entrambe sono state subito soccorse da vigili del fuoco, carabinieri e dagli operatori del 118 intervenuti con l'elicottero e ambulanza. Si potrebbe essere trattato di un atterraggio di fortuna: i due a bordo sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale di Borgo Trento.

 
I SOCCORSI. L'elicottero di Verona emergenza, subito decollato, durante il sorvolo ha individuato i due occupanti 200 metri più a valle, trascinati dalla corrente. Il tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio sbarcato con un verricello ha prima recuperato l'infortunato più grave, un quarantottenne di Opera (MI) - che era sdraiato nell'acqua e manifestava un possibile politrauma - a cui sono state prestate le prime cure urgenti, per poi provvedere al recupero del secondo uomo, che aveva riportato contusioni ed era in piedi nell'acqua. L'eliambulanza ha poi accompagnato a Borgo Trento il ferito, mentre il compagno è stato trasportato al pronto soccorso in ambulanza.

 

 

Il velivolo precipitato in Adige

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1