CHIUDI
CHIUDI

10.01.2020

Boscaini si dimette da consigliere Al suo posto Spiazzi

Cambio della guardia nel M5S in Consiglio comunale. Saranno ratificate, infatti, nella seduta di oggi, alle 19, le dimissioni del consigliere e capogruppo del Movimento Emanuele Boscaini che lascia il posto a Renzo Spiazzi, secondo dei non eletti, dopo la rinuncia di Samuele Baietta, all’opposizione nella precedente amministrazione Cadura. Boscaini, già presidente del Movimento Ambiente & Vita, si era presentato come capolista dei grillini alle comunali riuscendo a conquistare 746 voti di lista. Nella lettera di dimissioni Boscaini sottolinea il «carattere personale» dei motivi della rinuncia, nella certezza che «chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo». Al suo posto, Spiazzi, 65 anni, già insegnante di educazione fisica alle medie, sposato, uno dei promotori originari del M5S di Pescantina, alla sua prima esperienza amministrativa. Questo il suo programma di lavoro. «Penso», dice, «che il compito di un consigliere sia di portare in Consiglio le istanze di tutti i cittadini e non solo di chi ha votato M5S e aderisce ai suoi principi. Poiché il risultato delle elezioni ci ha assegnato il ruolo di opposizione, cercheremo di fare in modo che vengano recepiti e approvati, in primo luogo, gli obiettivi del nostro programma». Sul piano operativo, impegno per l’ambiente e sviluppo sostenibile. Conclude il neoconsigliere: «In particolare saremo disponibili a collaborare su temi ambientali, specialmente in relazione alla bonifica della discarica di Ca’ Filissine, come abbiamo già fatto nella precedente tornata amministrativa. Avremo attenzione anche ai problemi sociali, culturali e della scuola. Ci interessa specialmente lo sviluppo economico sostenibile, con promozione di piste ciclabili e vivibilità del territorio, incoraggiando il turismo». •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie