CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

All’Adigemarathon raccolta di fondi in aiuto dell’Emporio

Adigemarathon e solidarietà: il Lions club Bussolengo Pescantina Sona propone per oggi, giornata degli appassionati di canoa, una lotteria benefica il cui ricavato andrà al Gruppo San Vincenzo della parrocchia di Sant’Anna a Lugagnano per l’ Emporio della solidarietà Sona Sommacampagna. «Gli Empori della solidarietà», spiega Emanuela Schiera dell’associazione San Vincenzo Lugagnano e capofila dell’Emporio, «sono un tentativo di cercare una soluzione dignitosa, senza cadere in un facile assistenzialismo e dimenticare il valore educativo della spesa quotidiana. Si tratta di un progetto sociale di rete che prevede un servizio di raccolta e distribuzione di generi di prima necessità, coordinato e gratuito, organizzato come un vero e proprio supermercato all’interno del quale persone e nuclei familiari in difficoltà, residenti sul territorio, possono reperire, in modo autonomo e secondo le loro esigenze, prodotti alimentari». «Il progetto coinvolge associazioni, istituzioni, enti e realtà del privato sociale, aziende e comunità locale che si occupano a vario titolo di aiuto alimentare attraverso la raccolta e distribuzione di generi di prima necessità». Inaugurato il 22 settembre 2018 in via Nascimbeni 1 a Lugagnano di Sona, l’Emporio Sona - Sommacampagna è il settimo emporio del territorio veronese. Serve 88 famiglie delle sette parrocchie che insieme hanno favorito la nascita del market solidale insieme alle amministrazioni comunali di Sona e Sommacampagna, a gruppi, associazioni, enti impegnati in questo progetto di solidarietà sociale. Sottolinea Francesco Colucci, presidente del Lions club Bussolengo Pescantina Sona che ha fortemente voluto questa iniziativa: «La nostra associazione, da sempre svolge un ruolo di sostegno e di appoggio delle realtà sociali che fanno della solidarietà la loro missione». «I Lions sono in prima fila e colgono da sempre l’occasione dell’Adigemarathon che coinvolge le più belle realtà del volontariato del nostro territorio». •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1