CHIUDI
CHIUDI

20.04.2019

Palio del Recioto
e dell'Amarone
È festa a Negrar

Storia e memoria, arte, musica. Partenza culturale, a Negrar di Valpolicella, del 67esimo Palio del Recioto e dell'Amarone.

Oggi pomeriggio la festa è iniziata con l'inaugurazione di due mostre - "Negrar di Valpolicella: libera la tua arte" con opere di pittura e scultura di 23 artisti, "Come eravamo... prosegue" con fotografie e documenti e una nuova speciale sezione dedicata ai minatori di Montecchio (qui il video con la presentazione) - e il concerto della Banda comunale di Negrar e del gruppo bandistico di Isola della Scala.

Le 16 cantine di Negrar, San Pietro in Cariano e Marano che partecipano al concorso enologico 2019 e fanno degustare il loro Recioto nella centrale via Mazzini a veronesi e turisti hanno iniziato le "danze dei calici" con i primi appassionati visitatori alla manifestazione di Pasqua, che proseguirà fino al Lunedì dell'Angelo. Nel programma della tre giorni concerti dal vivo, mercatino dell'hobbystica e di artigianato, passeggiate, degustazioni guidate, concorsi.

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1