CHIUDI
CHIUDI

25.07.2017

Oscar Green per
riso in bottiglia
a Valentina Tomezzoli

Valentina Tomezzoli e Alex Vantini, delegato regionale di Giovani Impresa, a villa Della Torre Allegrini
Valentina Tomezzoli e Alex Vantini, delegato regionale di Giovani Impresa, a villa Della Torre Allegrini

Valentina Tomezzoli, 26 anni, imprenditrice agricola di Oppeano, vince l’Oscar Green di Coldiretti Veneto per la categoria della sostenibilità ambientale grazie al suo riso messo in bottiglia. Come un prodotto elegante, oltre che buono, da portare a cena al posto del più classico vino. La bottiglia fa parte di un progetto di packaging innovativo per un cereale classico come il riso.

Tomezzoli è l’unica veronese arrivata in finale. Gli altri vincitori del premio che riconosce tra i nuovi talenti dell’agricoltura quelli più social, innovativi, fantasiosi, sostenibili per l’ambiente, vicini alla tradizione e capaci di internazionalizzare l’impresa, sono il bellunese Rino Bernard, i padovani Sara Migliorini, Andrea Barbetta, Luigi e Silvia Girotto, la trevigiana Arianna Frison.

La cerimonia di premiazione del premio, tra gli eventi più attesi dagli addetti ai lavori e arrivato all’undecima edizione, è stata organizzata in Valpolicella, a Villa della Torre Allegrini a Fumane. “Siate un faro per i vostri colleghi” ha detto ai vincitori il sindaco, Mirco Frapporti. Un centinaio i partecipanti alla sfida tutta green di Coldiretti Veneto, “numero che testimonia il grande fermento e la ricchezza dell’imprenditorialità agricola nella nostra regione” ha sottolineato il Delegato regionale di Giovani Impresa, Alex Vantini. La cerimonia è stata anticipata da un dibattito tra imprenditori agricoli di successo.

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1