CHIUDI
CHIUDI

11.10.2019

Nel borgo più bello i ciceroni sono i ragazzi

Domenica 13, a San Giorgio di Valpolicella, si terrà «La Domenica nel Borgo»: il paese, infatti, è candidato al titolo dell’omonima trasmissione Rai. A guidare i partecipanti, tra le bellezze del borgo, saranno gli studenti della terza E delle medie «Dante Alighieri» di Sant’Ambrogio. «Tutto ciò grazie alla sinergie tra Comune, Istituto Comprensivo, Pro Loco e parrocchia di Sant’Ambrogio», spiega Luciano Tonel, delegato alla Cultura dell’amministrazione Zorzi. Ciceroni ma anche musicisti: a mezzogiorno, infatti, gli allievi di seconda A e C e terza, 62 in tutto, si esibiranno in un concerto di violini e chitarre nella Collegiata; seguirà il concerto di flauti nella Pieve, della seconda E. Alle 14 entreranno in scena i «Ciceroni» che accompagneranno, con spiegazioni in multilingue, turisti e cittadini alla scoperta del borgo. «La precedente dirigente scolastica Rossella De Vecchi aveva appoggiato il progetto, coinvolgendo i docenti nella preparazione della giornata», dice il vicesindaco Evita Zanotti. «I professori Annibaletto, Bellini, Albrigo, Bussola, Borin, Butturini, con la nuova dirigente Renata Rossi, hanno preparato uno straordinario collegamento interdisciplinare tra letteratura, storia, arte, musica, lingue tedesco e inglese» conclude Tonel.

M.U.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1