CHIUDI
CHIUDI

19.04.2019

Tazio Nuvolari,
l'avventura a Pozzo
nel libro di Alverà

Un'immagine dal libro
Un'immagine dal libro

La rassegna itinerante «L’avventura oltre l’avventura. Aperitivi con narratori del nostro tempo» fa tappa domani sabato 20 aprile a Corte Vason Caprini, in via Umberto I a Negrar, all’interno del programma pasquale del Palio del Recioto e dell’Amarone (20-23 aprile). Domani alle 10, Michele Martinelli dialoga con Diego Alverà, scrittore e storyteller, sul libro «T. Tazio Nuvolari. Pozzo 1928» edito da Scripta nel 2018. Racconta quando l’astro nascente Tazio Nuvolari, il “mantovano volante”, sfidò nel circuito automobilistico di San Giovanni Lupatoto il “diavolo rosso” Pietro Bordino, già campione consacrato. L’ingresso è libero.

 

L’incontro è promosso nell’ambito del premio biennale di letteratura avventurosa intitolato a Emilio Salgari dall’assessorato alla cultura del Comune di Negrar e dall’Utl (Università del tempo libero) in collaborazione con associazioni culturali, imprese, esercizi commerciali e turistici. Al termine della chiacchierata aperitivo con buffet. Chi lo desidera inoltre, sempre domani a corte Vason Caprini, alle 11.30 potrà presenziare all’inaugurazione della mostra «Negrar di Valpolicella: libera la tua arte» promossa dall’Utl per dar prova del talento di numerosi artisti locali in disegno, pittura, scultura, fotografia. 

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1