CHIUDI
CHIUDI

10.11.2019

Oggi a Bure il «sagrin di San Martin»

Oggi a Bure si festeggia il patrono San Martino di Tours con la manifestazione chiamata il «sagrin de san Martin». Alle 11 è in programma la celebrazione della messa solenne che è animata dal coro Monti Lessini e alle 12.30 negli spazi parrocchiali al coperto a lato della canonica inizia il pranzo conviviale. L’organizzano i volontari del Comitato Sagra dell’anguria e del Circolo Noi Sei Più, al quale si sono già iscritte 170 persone. Non mancherà il neo pastore della comunità, don Alessandro Valbusa, da poco arrivato in paese per sostituire don Francesco Murari. Il menu del pranzo prevede un minestrone con castagne come da antica ricetta risalente al Medioevo. Inoltre, come secondo, un piatto veronese per eccellenza, cotechino e pearà, carne e vini rossi della Valpolicella. Una volta terminato il pranzo, alle 14.30, nel teatro parrocchiale, c’è l’appuntamento con la musica. Il coro Monti Lessini si esibirà proponendo canzoni del suo ricco repertorio (ingresso libero). A seguire, alle 16, spettacolo teatrale per bambini Il paese delle favole al rovescio del Teatro Fuori Rotta e della Fondazione Aida (ingresso a pagamento). •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1