CHIUDI
CHIUDI

23.03.2019

Mostra d’arte al Palio del Recioto

Recente edizione del Palio
Recente edizione del Palio

Ancora Palio del Recioto e dell’Amarone, ancora arte a tutto campo in centro a Negrar. Ad aprile, nei giorni pasquali, insieme alla festa in paese che celebra il Recioto tornerà l’esposizione dedicata a pittori, scultori, fotografi e artisti in genere. L’Università del tempo libero (Utl), infatti, è stata incaricata dall’assessorato alle manifestazioni del Comune di organizzare la mostra d’arte «Negrar di Valpolicella: libera la tua arte» nei locali di Corte Vason Caprini messi di nuovo a disposizione dalla famiglia Caprini. Rimane dunque vivo anche per l’edizione 2019 del Palio, l’ultimo di questa prima amministrazione Grison, l’obiettivo di proporlo come momento culturale dentro e fuori il territorio negrarese. La mostra, spiegano il Comune e l’Utl in una nota, «vuole richiamare l’attenzione su una terra ricca di cultura, vini ed eccellenze, sull’appartenenza a un territorio come la Valpolicella dalle mille bellezze e risorse ancora da scoprire completamente, su Negrar come patria del Premio Salgari per la letteratura d’avventura a livello nazionale, che si perpetua attraverso gli eventi numerosi durante ogni anno». Gli artisti vogliosi di condividere questi obiettivi e intenti con gli organizzatori, oltre che di mostrare cosa sono capaci di fare al pubblico del Palio devono iscriversi entro il termine ultime fissato per venerdì 13 aprile. Il regolamento e il modulo di partecipazione sono pubblicati sul sito www.comunenegrar.it.

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1