CHIUDI
CHIUDI

05.10.2019

Mondiali Aerial,
Elena «vola»
a Montreal

La campionessa di Negrar, Elena Governo
La campionessa di Negrar, Elena Governo

C’è anche l’atleta di Negrar Elena Governo, 27 anni, campionessa italiana di cerchio aereo, ai Campionati mondiali di Aerial Sports IPSF che si svolgono fino al 6 ottobre a Montreal. Con il punteggio ottenuto al Campionato italiano IPSF, infatti, Governo è entrata tra i primi 10 atleti che partecipano alla competizione internazionale in Canada.

 

Un risultato che era stato preannunciato alcuni mesi fa, durante la cerimonia di premiazione degli sportivi di Negrar e frazioni voluta dal Comune, all’auditorium della scuola primaria del capoluogo, per dare lustro a chi si sacrifica in nome di una passione sportiva, dimostra forza di volontà e capacità ottenendo grandi risultati, fa conoscere il paese e l’intera Valpolicella intera in Italia e nel mondo. Come la Governo, che sta ricevendo tanti attestati di stima da parte di compaesani e amici per la qualificazione di prestigio e le gare internazionali in corso.

 

Durante quella cerimonia la campionessa di acrobazie con il cerchio ricevette attestato e applausi insieme ad altri atleti o società negraresi: alla plurimedagliata insegnante di karate Emma Pecirep, con le allieve Camilla Perina e Agnese Tommasi, alla Polisportiva Negrar impegnata a incentivare la pratica dello sport fin da bambini e alle 14 piccole calciatrici che per prime hanno aderito al suo progetto di calcio femminile. A livello di squadre e società, inoltre, furono premiati la Tamburello Arbizzano, riconosciuta campione dell’anno dal Coni e campione italiano serie C, e il gruppo podistico Negrar Costeggiola che festeggia nel 2019 il venticinquesimo anno di attività, con Cristina Vattovaz e Daria Zecchinelli premiate per il team “I maratonabili”.

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1