CHIUDI
CHIUDI

25.04.2020

Maria di Negrar
protagonista
su Rai Storia

C'è anche Maria Magagna, 94 anni, di Negrar di Valpolicella, tra i protagonisti e i testimoni della Seconda guerra mondiale i cui ricordi vanno in onda oggi, 25 aprile, sul canale Rai Storia.

 

La testimonianza di Maria, celebre per le sue partite a tennis e i suoi gustosi manicaretti, la sua prontezza di spirito e le abili mani di sarta, riguarda l'ultimo giorno della guerra a Verona, il 24 aprile 1945, prima della Liberazione: a quel tempi abitava insieme alla famiglia nel seminterrato di una villa che era stata occupata dai tedeschi e quel giorno... è tutto nell'intervista video che viene trasmesso oggi, raccolta dalla giornalista Rai Rosanna Cacio che a Negrar è venuta l'anno scorso, tra l'altro, per intervistare all'interno de «La vita in diretta» Maria e altre ex commesse del grande magazzino Coin.

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie