CHIUDI
CHIUDI

26.11.2019

L'Europa dei talenti
Coccia presenta
il suo libro a Negrar

«L'Europa dei talenti», Benedetto Coccia
«L'Europa dei talenti», Benedetto Coccia

Migrazioni, Europa e giovani, quale futuro? Mercoledì 27 novembre, a Negrar di Valpolicella, all’auditorium della scuola primaria del capoluogo, alle 20.30 inizia la serata di approfondimento con Benedetto Coccia, curatore del libro «L’Europa dei Talenti - Migrazioni qualificate dentro e fuori l’Unione Europea» e ricercatore dell’Istituto San Pio V di Roma, e l’esperto di geopolitica Stefano Verzè.

 

La serata, a ingresso libero, è organizzata dalla sezione Valpolicella del Movimento federalista europeo, sezione guidata da Anne Parry, con il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune seguito da Camilla Coeli. Il libro «L’Europa dei Talenti» è il risultato di varie ricerche sulle prospettive per i giovani studenti di talento, appunto, sia in Italia che all’estero. Realizzato dal Centro Studi e Ricerche Idos con il supporto dell’Istituto di studi politici San Pio V, mette in evidenza come la migrazione qualificata in ambito europeo non sia una minaccia ma una grande opportunità e come la migrazione legale sia una causa ancora difficile da promuovere.

 

Ai partecipanti alla serata di presentazione verrà consegnata una copia omaggio del libro, in edizione bilingue (italiano e inglese). Per prenotare il proprio posto all’auditorium e la copia, scrivere una e-mail all’indirizzo mfevalpo@gmail.com.

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1