CHIUDI
CHIUDI

23.11.2019

«Insieme 2009» dona tremila euro all’Abeo

Volontari di Abeo, Insieme 2009 e don Todeschini
Volontari di Abeo, Insieme 2009 e don Todeschini

Il gruppo «Insieme 2009» ha donato tremila euro all’Abeo (Associazione bambino emopatico oncologico) durante la Festa dei tabarri di domenica 10 novembre, ideata dal compianto parroco don Danilo Rudi in occasione della festa di San Martino. E chi meglio del santo che divise il suo mantello con un mendicante che aveva freddo poteva fare da testimonial a un gesto di solidarietà concreta e di un rapporto di amicizia che dura da anni tra i volontari di Insieme 2009 e l’associazione di Verona che sostiene i bambini malati di tumore o leucemie e i loro familiari? I tremila euro donati sono stati raccolti con la festa paesana di agosto, promossa da anni dal gruppo come momento di condivisione e accoglienza. Sempre durante la sagra di agosto, i volontari hanno raccolto tramite la pesca di beneficenza curata da Romina Framba anche una cifra destinata alle necessità della parrocchia. La donazione per Abeo è stata consegnata il 10 novembre al termine della messa celebrata nella chiesa di Prun da don Guido Todeschini di Telepace, che ha voluto sull’altare non solo rappresentanti di Abeo e la presidente di Insieme 2009 Giulietta Zanoni, ma anche le volontarie Maddalena Guardini e Raffaella Zanoni con i grembiuli da cucina simbolo di piena attività e buona volontà. «Chi lavora non deve nascondersi, anzi deve mostrarsi e dare testimonianza», ha detto don Tedeschini. Al termine della celebrazione eucaristica, la Festa dei tabarri è continuata nelle sale parrocchiali per un pranzo conviviale in cui si sono rinsaldate le amicizie.

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1