CHIUDI
CHIUDI

01.08.2019

Informazioni e consigli contro zanzare e zecche

Come difendersi dalle punture di zanzara oppure dal morso delle zecche, dato che, oltre al fastidio momentaneo, possono esserci anche conseguenze più serie per la salute? Consigli utili e informazioni scientifiche saranno forniti giovedì 8 agosto, alle 18.45, nella sala civica polifunzionale di villa Albertini, ad Arbizzano, da tre esperti e specialisti: l’infettivologa Anna Beltrame, in servizio al Dipartimento Malattie infettive e tropicali dell’Irccs ospedale Sacro Cuore di Negrar; il dottor Stefano Adami, direttore del servizio di Igiene urbana animale all’Ulss 9; l’entomologo (studioso di insetti) Simone Martini dell’Entostudio di Padova. L’incontro è stato organizzato dall’assessorato all’Ecologia e all’Ambiente del Comune di Negrar di Valpolicella. Quest’anno, all’ospedale Sacro Cuore, nel dipartimento diretto dal dottor Zeno Bisoffi, sono già stati visti 25 casi di malattia di Lyme, prevalentemente nelle forme precoci. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1